Repubblica Digitale

Il nostro payoff Progress in work si realizza anche grazie a questo impegno preso con il Governo Italiano per due aree di attività di Ronzoni Group.

La prima area è impegnata a promuovere ed educare le Risorse Umane e le Imprese a comportamenti virtuosi ed evoluti nell’uso della comunicazione digitale e nella tutela del patrimonio aziendale e protezione della reputazione.

L’iniziativa ha l’obiettivo di divulgare la Social Media Policy interne tra i lavoratori attraverso incontri dedicati ed offre la possibilità di illustrare come bilanciare gli interessi in gioco con le compliance adatte, direttamente presso le aziende.

I progetti dichiarati nel Manifesto di #repubblicadigitale

Abbiamo aderito già da anni al Manifesto Repubblica Digitale e insieme allo Studio di Consulenza del Lavoro Casiglia L. & Ronzoni M.C., da sempre attenti allo sviluppo delle competenze digitali, siamo stati inclusi dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione nel documento strategico “2025 – Strategia per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del Paese”, come l’iniziativa strategica nazionale per lo sviluppo delle competenze digitali.

La seconda area di sviluppo digitale  è stata attuata ricorrendo al Lavoro Agile e nella promozione dell’ampliamento di Progress in work nel lavoro agile e i 3 webinar “Da necessità a virtù , da Virtù a prassi e da prassi a Saper Fare”. Quali strumenti sono utili e quali indispensabili per sfruttare al meglio il lavoro agile? Dai programmi all’hardware è bene avere le idee molto chiare per scegliere consapevolmente le tecnologie da adottare in azienda e fornire una corretta formazione a dipendenti e collaboratori per creare una nuova cultura digitale ed occorrono veri e propri percorsi di formazione ed educazione professionale. #RepubblicaDigitale

Competenze

Postato il

2 Ottobre 2020