100 BEST IN CLASS 2024

Partecipare a “100 Best in Class” vuol dire per i Professionisti mettersi in gioco e vedere riconosciuti gli sforzi che quotidianamente si compiono per rendere sempre più competitive ed efficienti le imprese italiane. La nostra giuria di esperti selezionerà quei Commercialisti e Consulenti del Lavoro che si sono contraddistinti per la loro capacità di innovare, di guardare al futuro e di creare valore, sia per il proprio Studio sia per l’economia del Paese.” Questo l’intento di Euroconference Forbes e TeamSystem.

Premiare le eccellenze.

Abbiamo concorso e partecipato a questa manifestazione e siamo stati premiati tra i 100 Professionisti per la categoria Innovazione Digitale.

Ronzoni Group tra i “100 Best in Class 2024” per l’Innovazione Digitale

Ronzoni Group ha recentemente partecipato all’evento “100 Best in Class 2024”, un importante appuntamento che celebra l’eccellenza nel mondo delle professioni.

Siamo orgogliosi di annunciare che ci siamo distinti nella categoria Innovazione Digitale, un riconoscimento che sottolinea il nostro impegno costante verso l’innovazione e la trasformazione digitale che si aggiunge a quello dello scorso anno.

https://www.teamsystem.com/best-in-class/edizione-2024/

L’evento ha offerto un’ampia panoramica sul futuro delle professioni, con un focus particolare sull’Intelligenza Artificiale (IA) e il suo impatto sul mondo del lavoro.

Tra i relatori, abbiamo avuto il piacere di ascoltare il Viceministro Maurizio Leo e il Sottosegretario Alessio Butti, che hanno offerto preziose intuizioni sullo scenario attuale e futuro delle professioni.

L’IA: una nuova era che crea valore

Uno dei temi centrali dell’evento è stato l’Intelligenza Artificiale. Hosni Zaouali, Guest Lecturer presso la Stanford University e CEO di ConnectED-Labs, ha parlato di come l’IA stia cambiando il nostro mondo, creando nuove opportunità e sfide. Ha paragonato l’IA a una bicicletta per il nostro cervello, sottolineando come l’adozione dell’IA possa migliorare significativamente le nostre capacità cognitive e produttive. L’informatica avanzata o l’intelligenza aumentata applicati al nostro cervello lo renderanno potente!

Hosni Zaouali (Guest Lecturer, Stanford University; CEO, ConnectED-Labs) ha anche discusso l’importanza della “data exclusivity” per le startup, suggerendo che gli investitori dovrebbero puntare su piccole imprese con un database speciale, in grado di alimentare la machine learning vincente del futuro.

L’etica nell’era dell’IA – Il futuro oggi: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il nostro mondo

L’evoluzione delle Professioni e l’impatto dell’AI

Un altro argomento di rilievo è stato l’etica nell’era dell’IA. Federico Cabitza (Professore Associato di Interazione Uomo-Macchina, ed Esperti Contabili di Milano)ha sottolineato come l’IA impari dai dati e come sia fondamentale garantire un uso etico e responsabile di questa tecnologia.

Anche Padre Bonetti, eticista, ha sottolineato l’importanza della scelta etica e responsabile in ogni decisione, sia essa medica, giudiziaria o legata al recruiting HR. Ha messo in luce il rischio di “deskilling”, ovvero la riduzione della competenza e della memoria, se ci si affida troppo all’IA, e ha invitato a trovare un equilibrio tra “upskilling” e “deskilling”.

Ronzoni Group: un impegno verso l’innovazione

Come cambia il lavoro: il ruolo delle professioni per imprese e professionisti

Siamo orgogliosi di aver ottenuto quest’attestazione per l’innovazione digitale. Questo premio riflette il nostro costante impegno a rimanere all’avanguardia nel panorama tecnologico, adottando soluzioni innovative per migliorare i nostri servizi e creare valore per i nostri clienti.

Continueremo a esplorare le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e altre tecnologie emergenti, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la nostra offerta e contribuire alla trasformazione digitale del settore.

Continueremo a lavorare per meritare la vostra fiducia e per rimanere un punto di riferimento nell’innovazione digitale impegnando per concorrere alle altre categorie di crescita e competenza e valore economico e sviluppo del business.

Grazie! Essere tra i cento migliori commercialisti e consulenti del lavoro in Italia rappresenta per noi la vittoria di una tappa, prestigiosa e importante, che ci alimenta e ricarica per nuovi traguardi.

Il nostro ringraziamento è rivolto ai nostri Collaboratori e ai Partners che lavorando in team, ci hanno formato, aiutato e allenato per dare servizi evoluti e di qualità ai nostri Clienti, mantenendo sempre alto il livello di benessere organizzativo che si genera nei luoghi di lavoro, anche grazie all’innovazione tecnologica.

Cento profili provenienti da tutta Italia, selezionati da una giuria di alto livello (presieduta dall’autorevole Forbes Italia) e premiati per la loro capacità di affiancare le imprese e renderle più efficienti, di sfruttare le possibilità offerte dall’innovazione digitale e registrare una crescita importante in termini di competenze e di volume di business, sia per loro stessi, sia per i clienti.
Questo è stato 100 Best In Class, l’evento firmato TeamSystem e Euroconference è in scena nella splendida cornice di Villa Erba a Cernobbio, sulla riva del Lago di Como.

Le categorie “Best in class” selezionate sono:

  • Crescita e competenze: studi che sono cresciuti di più rispetto all’anno della propria costituzione o che hanno registrato la maggior crescita in termini di aumento del proprio volume di business.
  • Giovani professionisti: professionisti di età massima 43 anni (per gli iscritti Odec e revisori) e 45 anni (per iscritti Odcl), valutati in base al ruolo ricoperto all’interno dello studio, al fatturato e al numero di clienti gestiti direttamente, alle pubblicazioni, alle docenze e agli incarichi istituzionali di categoria ricoperti.
  • Innovazione digitale: studi che hanno interpretato in modo ottimale e completo l’innovazione digitale, sia al loro interno che nella collaborazione con i clienti
  • Valore economico e sviluppo del business: studi che hanno creato maggiore valore economico e opportunità di sviluppo del business per i propri clienti, accompagnandoli nel percorso di crescita.

Per la categoria CRESCITA E COMPETENZA

  • Ambiti disciplinari dello Studio
  • Aumento numero dei dipendenti dello Studio
  • Riorganizzazioni societarie
  • Investimenti in formazione
  • Aumento numero dei clienti dello Studio
  • Incremento del fatturato

Per la categoria INNOVAZIONE DIGITALE:

  • Adozione del Cloud
  • Utilizzo di strumenti di collaborazione digitali all’interno dello Studio e con i propri clienti
  • Investimenti in tecnologia
  • Supporto ai clienti in ambito Industry 4.0 ed E-Commerce
  • Strumenti di Web Marketing e presidio canali Social

 

Per la categoria VALORE ECONOMICO E SVILUPPO DI BUSINESS:

  • Ambito di business in cui opera il cliente
  • Complessità esigenza di business del cliente
  • Innovatività della soluzione proposta
  • Risultati ottenuti

Per la categoria GIOVANI PROFESSIONISTI

  • Età massima per iscritti ODCEC e revisori pari a 43 anni e per iscritti ODCL pari a 45 anni alla data di apertura del periodo di candidatura
  • Ruolo ricoperto all’interno dello studio
  • Fatturato gestito direttamente dal Professionista
  • Numero di clienti gestiti direttamente dal Professionista
  • Pubblicazioni su quotidiani/riviste di settore
  • Docenze
  • Incarichi istituzionali di categoria ricoperti dal Professionista

 

Siamo già in azione per migliorare i nostri risultati e ambire a livelli di crescita e competenza più alti e a garantire lo sviluppo del business. Ad Maiora.

Maria Cristina Ronzoni

“Capire i nuovi trend professionali, ponderare sui fattori di cambiamento, valutare l’effetto delle nuove tecnologie sul nostro lavoro: 100 The Best in Class ha rappresentato tutto ciò e ben di più! È stato un autentico incentivo per la nostra evoluzione e per proseguire nella creazione di valore per noi e per i nostri clienti.”

 

Cristina Fioroni

“La partecipazione al 100 The Best in Class ha rappresentato per noi del Ronzoni Group la conferma di essere sulla strada giusta. Ora ci impegneremo a raggiungere i prossimi traguardi con il miglior mezzo di trasporto possibile.La bicicletta del nostro cervello dotato ora di una nuova intelligenza aumentata”

     TRA I 100 PROFESSIONISTI ANCHE NOI 


        #100bestinclass2024 #innovazione #business #lavoro #scenariodelleprofessioni2024 #scenarioprofessioni2024

 

CERNOBBIO VILLA ERBA Largo L. Visconti, 4
Partecipazione in presenza su invito strettamente personale

MODERATORI DELLA GIORNATA:
Ferruccio de Bortoli (Presidente, Fondazione Corriere della Sera ed editorialista, Corriere della Sera)
Barbara Carfagna (Inviata e conduttrice, Rai)

Il futuro oggi: come l’Intelligenza Artificiale sta cambiando il nostro mondo

– L’evoluzione delle Professioni e l’impatto dell’AI
– La Riforma Fiscale alla prova dei fatti: decreti attuati e futuri sviluppi
– Come cambia il lavoro: il ruolo delle professioni per imprese e professionisti
– Maurizio Leo (Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze)
– Hosni Zaouali (Guest Lecturer, Stanford University; CEO, ConnectED-Labs)
– Federico Cabitza (Professore Associato di Interazione Uomo-Macchina, ed Esperti Contabili di Milano)