Dfar Dynamique Femmes Africaines a Rome

La scelta di sostenere questa associazione ed i loro eventi, sul tema “la violenza subita dalle donne” è stata dettata dalla volontà del Gruppo di essere vicino ad un progetto di donne finalizzato a sostenere le donne. La nostra vicinanza al mondo diplomatico e la mia personale passione per l’Africa, ci hanno fatto identificare il progetto di Dfar (Dynamique Femmes Africaines a Rome) come un’occasione per restituire quello abbiamo ricevuto in questi anni e che non è stato solo frutto del nostro lavoro ma anche del caso che ci è venuto a cercare. Come anche questa volta, del tutto casualmente, ho conosciuto le simpatiche e intraprendenti donne di DFAR che mi hanno raccontato del loro progetto mirato a sostenere altre donne africane, donne meno fortunate di loro. Ecco allora che grazie all’impegno di chi ha la consapevolezza di godere di una condizione privilegiata e ha energie e risorse da dedicare ad altre donne con minori opportunità si potrà fare la differenza nelle loro vite. Con questo sostegno rendiamo omaggio, insieme a Dfar, alle donne in tutte le loro diversità.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile. (San Francesco d’Assisi)

Dott.ssa Maria Cristina Ronzoni

PARITÀ DI GENERE Raggiungere l'uguaglianza di genere e l'empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazzeASviS / Goal 5

PARITÀ DI GENERE

Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze 

Nel mondo le donne rappresentano il 39% della forza lavoro, ma detengono solo il 27% delle posizioni manageriali. In Italia c’è stato un sensibile miglioramento registrato dal 2010 al 2017, grazie all’aumento della quota di donne negli organi decisionali e nei consigli di amministrazione delle società quotate in borsa, ma la media Ue è ancora lontana.

ASviS / Goal 5

Competenze

, , , ,

Postato il

29 Settembre 2020