Dfar (Dynamique Femmes Africaines a Rome)

La scelta di sostenere questa associazione ed i loro eventi, sul tema “la violenza subita dalle donne” è stata dettata dalla volontà del Gruppo di essere vicino ad un progetto di donne finalizzato a sostenere le donne.

La nostra vicinanza al mondo diplomatico e la mia personale passione per l’Africa, ci hanno fatto identificare il progetto di Dfar (Dynamique Femmes Africaines a Rome) come un’occasione per restituire quello abbiamo ricevuto in questi anni e che non è stato solo frutto del nostro lavoro ma anche del caso che ci è venuto a cercare.
Come anche questa volta, del tutto casualmente, ho conosciuto le simpatiche e intraprendenti donne di DFAR che mi hanno raccontato del loro progetto mirato a sostenere altre donne africane, donne meno fortunate di loro.

Ecco allora che grazie all’impegno di chi ha la consapevolezza di godere di una condizione privilegiata e ha energie e risorse da dedicare ad altre donne con minori opportunità si potrà fare la differenza nelle loro vite.
Con questo sostegno rendiamo omaggio, insieme a Dfar, alle donne in tutte le loro diversità.

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.” (San Francesco d’Assisi)

Dott.ssa Maria Cristina Ronzoni

Competenze

Postato il

29 Settembre 2020