LUNCHTIME EDUCATIONAL #PENSIONIAMOCI 2022

26/10/2022
12:00 - 13:30




#PensiONiamoci è il nostro progetto di educazione previdenziale che include l’esortazione ad informarsi sul tema pensionistico e ad attivarsi con consapevolezza! ON

Ha l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani ad iniziare un percorso di educazione previdenziale volto ad acquisire maggiore consapevolezza su un tema complesso per gestire il proprio futuro pensionistico.

E’ studiato per tutti coloro che vogliono attivare l’interesse delle persone, lavoratori o imprenditori, all’educazione previdenziale con un approccio breve semplificato ed efficace. La presentazione Lunchtime Educational si svolge in prossimità dell’ora dedicata alla pausa pranzo, in un momento dove è possibile “uscire dal ruolo professionale” per dedicarsi a comprendere cosa conta.

Le consulenti del lavoro Maria Cristina Ronzoni e Cristina Fioroni, esperte in materia pensionistica, vi guideranno in questo breve seminario che avrà anche uno spazio dedicato alle domande.

Per stimolare l’attenzione e il dibattito sulle tematiche previdenziali abbiamo aderito alla proposta di Edufin nel 2021 e rinnovato la nostra decisione di partecipare anche all’edizione 2022 del “Mese dell’Educazione Finanziaria”, con un impegno nella settimana dell’educazione previdenziale. 

 L’iniziativa governativa di Edufin è nata con l’obiettivo di aumentare la cultura previdenziale dei cittadini, favorendo una migliore comprensione del funzionamento del sistema di previdenza italiano, obbligatorio e complementare, e di accrescere la consapevolezza circa la necessità di una pianificazione del risparmio per finalità previdenziali.

 QUELLO CHE CONTA NELLA SETTIMANA DI EDUCAZIONE PREVIDENZIALE

Sei invitato all’incontro su Zoom il

26 ottobre 2022 dalle ore 12:00 alle 13:30

LINK DI ISCRIZIONE

Dopo l’iscrizione, riceverai un’e-mail di conferma con le informazioni per entrare nella riunione.