LAVORO & FISCALITA’ Compliance bilaterali per le Rappresentanze Diplomatiche e gli Istituti di Cultura Internazionale

23/05/2023
09:30 - 12:30




Rassegna annuale Diplomacy 2023

Invito a Lavoro & Fiscalità

Compliance bilaterali per le Rappresentanze Diplomatiche

e gli Istituti di Cultura Internazionale

Quest’anno il focus è puntato sul presente e potrà offrire opportunità e vantaggi nelle compliance, grazie al connubio tra Lavoro & Fiscalità e alla sinergia delle competenze e della professionalità tra la Società tra Professionisti Ronzoni Group Consulenti per il Lavoro e lo Studio Heussen, uno dei più importanti Studi di fiscalità internazionale,Legale e Tributario con diverse sedi in Italia e in Europa.

La professionalità e competenza di Manuela Mascioli unita all’esperienza di Andrea D’Alessio, due Consulenti del Lavoro specializzati nella gestione dei rapporti di lavoro del settore diplomatico, forniranno un quadro semplice e sintetico dello scenario attuale del mondo del lavoro e un orientamento diretto alla gestione efficace dei rapporti di lavoro.

Con loro avrete l’occasione di scoprire tutte le novità del momento perché parleremo di:

LAVORO

  • Decreto Trasparenza alla luce delle modifiche del Decreto Lavoro: come cambiano gli obblighi di informativa del Datore di Lavoro.
  • Cosa cambia nei contratti a termine e le principali novità del Decreto Lavoro: nuovi limiti ai fringe benefit per agevolare le famiglie e ampliamento degli incentivi contributivi che aumenteranno i netti delle buste paga nel 2023.
  • Lavoro Agile: serve ancora l’accordo individuale?
  • Il recepimento del Lavoro Agile nel recente rinnovo della disciplina per le Ambasciate e gli Enti collegati è utile?
  • Lo smart working come strumento di conciliazione vita lavoro volto a favorire il benessere organizzativo è ancora un’opportunità da cogliere?

Grazie all’intervento dei professionisti e Partner dello Studio Heussen l’Avvocato Luca Alberto Pagnotta esperto di diritto civile e commerciale e il Dottore Commercialista Filippo Lorcet revisore legale ed esperto di diritto tributario e societario vi guideremo nel comprendere le agevolazioni fiscali possibili e le particolarità delle convenzioni bilaterali.

Con loro avrete l’occasione di scoprire i vantaggi della fiscalità ed evitare contenziosi costosi perché parleremo di:

FISCALITA’

  • Status check giuridico dell’ente per le implicazioni civilistiche e fiscali: verifica dello status giuridico dell’ente: associazione, fondazione, ente di diritto pubblico o di diritto privato non residente, ente del terzo settore.
  • Cenni sule norme applicabili: convenzioni bilaterali, accordi culturali bilaterali, norme di diritto pubblico, norme di diritto privato.
  • La compliance fiscale e i vantaggi fiscali per gli Istituti di cultura.
  • La disciplina dell‘IRAP per gli enti non residenti.

È riservato alle Rappresentanze Diplomatiche, agli Istituti di Cultura Internazionale, alle Fondazioni alle Accademie e alle Organizzazioni internazionali ma, certamente, aperto a tutte le nostre aziende già Clienti.

L’evento tratta temi di particolare interesse per i datori di lavoro, i responsabili degli Uffici del Personale e delle Risorse Umane e i Direttori e, in particolar modo, proprio a loro sono rivolte le proposte innovative degli Sponsor dell’evento che proporranno:

    • Formazione nella comunicazione digitale da Disclose Academy Srl
    • Educazione linguistica e traduzioni in lingue straniere dalla Byron Education & Traslation Srl
    • Prodotti e servizi di assicurazione in ogni ambito lavorativo, in distacco o in trasferta, da Be Insured Srl.

Vi aspettiamo il 23 maggio 2023

nella splendida sede del BSR British School at Rome

Evento gratuito – Iscrizione obbligatoria

RSVP: eventi@ronzonigroup.it

 

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI ANNULLARE L’EVENTO QUALORA NON SI RAGGIUNGA IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI ENTRO IL GIORNO 20 MAGGIO.
GLI ISCRITTI ENTRO IL 20 MAGGIO, IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL’EVENTO, SARANNO OMAGGIATI DI UNA CONSULENZA A SCELTA SUGLI ARGOMENTI DEL MEETING.